Terms and conditions

Termini e Condizioni

Edelbit di Barnabà Rosa (più avanti solo edelbit) fornisce una soluzione universale di domotica per l'accesso centralizzato denominato MajorDomotic. Il sistema può essere utilizzato solo per scopi legittimi. Qualsiasi uso di MajorDomotic che viola qualsiasi legge locale, statale, o leggi internazionali è proibito. La creazione o la riconfigurazione di un account comporta l'accettazione dei seguenti termini e condizioni.
L'uso della tecnologia MajorDomotic è supporto per la semplificazione delle azioni ripetitive quotidiane. Non costituisce mezzo sostitutivo degli strumenti principali (telecomandi, chiavi elettroniche, chiavi tradizionali) utilizzati per l'accesso ai servizi, semplificati da MajorDomotic. Il fornitore del servizio MajorDomotic è declinato da ogni responsabilità di uno scorretto od errato uso dei token o dall'accesso a questi da soggetti diversi da quelli autorizzati dal fornitore, nonché dello smarrimento dei dispositivi utilizzati per usufruirne.Ogni modulo del dispositivo MajorDomotic necessita per il suo funzionamento di una connessione wireless attiva sul proprio dispositivo mobile. La connessione wireless di cui necessitano il sistema e l'utilizzatore (activator) non è fornita e/o insita nel contratto di utilizzo del servizio MajorDomotic. La connessione wireless deve essere predisposta sui propri dispositivi (es.smartphone) tramite contratti di tipo personale con il gestore telefonico di preferenza. (Ricordiamo che la connessione wireless di cui si necessita è quella comunemente utilizzata per accedere a servizi come email, app, maps e così via. Non è necessario un traffico dati superiore).
1) DIVIETI:
E’ assolutamente vietato per il cliente che usufruisce dei nostri servizi: - Pubblicare o trasmettere qualsiasi informazione di tipo illegale, minaccioso, offensivo, calunnioso, diffamatorio, osceno, pornografico o qualunque comunicazione che costituisce o incoraggi comportamenti che possano costituire un reato o che danno luogo a responsabilità civile o violano qualsiasi legge locale, statale, o internazionale; - Violare le leggi sull'esportazione di controllo e di regolamenti e leggi che proteggono la proprietà intellettuale, incluso il copyright, marchi, segreti industriali, appropriazione indebita; - Usare l’account per agevolare la vendita di qualsiasi informazione, software, hardware, prodotti, o altro materiale che violi qualsiasi legge locale, statale o leggi internazionali che possono essere applicate a Edelbit, alla vostra giurisdizione locale, alla giurisdizione per la salvaguardia dei consumatori o alla giurisdizione a cui voi o il vostro sito siete soggetti; - raccogliere informazioni sensibili di pagamento da qualsiasi consumatore internet per scopi diversi dall’uso etico e comunque diversi dai beni e servizi offerti al consumatore che ne ha fatto richiesta;

2) STANDARD MINIMI
 Ogni accesso al dispositivo installato è registrato. Gli accessi ai dispositivi installati sono disciplinati da 3 tipologie di accesso: free, user e group. Edelbit declian ogni responsabilità da un utilizzo improprio dei token e da eventuali accessi non autorizzati.

3) INDENNIZZO
 L'utente accetta di indennizzare, difendere e tenere Edelbit indenne da ogni tipo di responsabilità, sanzioni, perdite, danni, costi, spese legali, cause di azione o reclami causati o indirettamente derivanti dall'utilizzo del servizio che danneggia sia voi, Edelbit, o qualsiasi altra parte o parti, senza limitazione o eccezione. Questo accordo si estende a tutti i problemi associati al vostro account.

4) RIFIUTO O CESSAZIONE DEL SERVIZIO
 Edelbit si riserva il diritto di rifiutare o interrompere il servizio a chiunque. In particolare, Edelbit può negare l'accesso a tutto o in parte senza preavviso nel caso in cui siate coinvolti in qualsiasi comportamento o attività che Edelbit, a sua discrezione, ritiene violi i termini e le condizioni di questo accordo. L'utente accetta che EdelBit ha il diritto di monitorare il servizio elettronico di volta in volta e di rivelare qualsiasi informazione se necessario per conformarsi alla legge, o per proteggere se stessa, i suoi iscritti o consumatori di prodotti o servizi venduti attraverso il servizio predisposto.

5) GARANZIE
 Edelbit si impegna a fornire un servizio professionale usufruendo di server geograficamente distribuiti. Qualsiasi collegamento tra cliente e Edelbit sarà assicurato tramite crittografia ssl. L'utilizzo del servizio è a rischio esclusivo dell'utente. EdelBit non è responsabile per i dati che risiedono sui server di terze parti. I controlli giornalieri degli accessi ai propri dispositivi è assolutamente a cura del cliente. Edelbit non si assume nessuna responsabilità per eventuali accessi non autorizzati. Nessun consiglio o informazione data da Edelbit o dai suoi agenti o dipendenti, creerà una garanzia. Edelbit non fornisce alcuna garanzia che il servizio sarà ininterrotto o esente da errori o esente da virus o altri componenti dannosi. In nessun caso Edelbit potrá essere ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, speciali, conseguenti che si traducono in qualsiasi modo dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il servizio, o per uso del servizio da parte di terzi, per il servizio di domotica o altri servizi associati. Se non siete soddisfatti dei nostri servizi o non siete soddisfati di un qualsiasi punto relativo a termini, condizioni, regole, politiche, linee guida o pratiche, la vostra unica ed esclusiva soluzione è di recedere dal contratto inviando una raccomandata A/R o tramite un indirizzo di posta certificata all'indirizzo segnato nei contatti della Home Page. Edelbit vi fornirà una quantità ragionevole di assistenza tecnica per effettuare un primo setup e per aiutarvi all'integrazione del servizio con i vostri sistemi. L'utente iscritto, titolare dell'account é consapevole che il livello, la durata e ore di disponibilità del supporto fornito via e-mail è determinato a sola discrezione di Edelbit. E’ altresì consapevole che la fornitura di qualsiasi sostegno non costituisce una garanzia di alcun genere, né garantisce che si completino con successo

6) INFORMAZIONE DI IDENTIFICAZIONE
 L'utente accetta di essere la persona legalmente responsabile della struttura che fa richiesta per l'attivazione di un nuovo account, ed abbia almeno 18 anni di età. L'utente è obbligato a fornire dati veritieri ovvero una ragione sociale attuale e veritiera e aggiornare quanto prima Edelbit su eventuali modifiche o problematiche relative all'indirizzo di posta elettronica. L'utente accetta di informare Edelbit in anticipo di eventuali cambiamenti sostanziali nella natura del commercio o sospensione o chiusura dell’attività per la quale si richiede il servizio di MajorDomotic.

7) NESSUNA INTERFERENZA CON IL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA
L'utente accetta di non interferire intenzionalmente o involontariamente con il corretto funzionamento del sistema, e di non bypassare le procedure di identificazione ovvero ottenere l'accesso superiore al livello di autorizzazione concesso, compromettendo la disponibilità e l'affidabilità del sistema.

8) SICUREZZA
 L'utente accetta che la sicurezza della password dell'account è di sua totale responsabilità. L'utente accetta inoltre che, ritenendo che la password al suo account sia stata compromessa , dovrà darne notifica a EdelBit immediatamente via email a info@EdelBit.com. L'utente si ritiene responsabile per qualsiasi uso improprio o compromesso al suo account per i quali EdelBit non sia regolarmente notificato. L'utente accetta inoltre che, nel caso in cui si verifichino eventuali violazioni della sicurezza associate al suo account, EdelBit avrá il diritto di sospendere l'accesso all'account in attesa di indagini e di una soluzione. L'utente accetta inoltre che EdelBit ha il diritto di collaborare in qualsiasi indagine governativa o giuridica per quanto riguarda qualsiasi aspetto dei nostri servizi, compresi quelli venduti a voi. Il collegamento tra il cliente e EdelBit è garantita dalla crittografia ssl. I dati relativi alle informazioni relative agli accessi dei dispositivi sono ulteriormente crittografati sul server.

9) BACKUP DEI DATI
 EdelBit non effettua backup di dati. L’utente è consapevole che tutte le modifiche effettuate nella propria area riservata saranno immediatamente operative e non sarà possibile ritornare o recuperare i dati cancellati o sovrascritti. L'utente accetta inoltre che EdelBit ha il diritto, a sua esclusiva discrezione, di verificare ed eventualmente eliminare dati senza preavviso ed a qualsiasi livello ritenuto necessario per liberare spazio sui nostri server.

10)ACCORDI PRECEDENTI
Il presente contratto sostituisce ogni comunicazione scritta, elettronica, orale o qualsiasi comunicazione manifestata da un agente o rappresentante, costituendo l'accordo completo e totale tra le parti.

11)SEPARABILITÀ
 Se una qualsiasi disposizione del presente accordo è ritenuta non valida o non applicabile, tutte le altre disposizioni resteranno in vigore a tutti gli effetti e tale disposizione sarà modificata solo nella misura necessaria a renderla applicabile.

12) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
 Le disposizioni della sezione 2 (INDENNIZZO) e la Sezione 4 (NESSUNA GARANZIA) rimarranno in vigore fino alla risoluzione del presente contratto che dovrà essere effettuato mediante raccomandata a/r o tramite un indirizzo di posta certificata.

13)LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E SERVIZIO
 Il presente contratto è regolato dalle leggi applicabili italiane.

14)RICONOSCIMENTO
La creazione o la riconfigurazione di un account, oppure la prosecuzione a mantenere un account sul server conferma e implica il riconoscimento di tutti i termini e le condizioni e le limitazioni imposte.



Privacy

Informativa in conformità alle disposizioni previste dal REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 (GDPR)

Premessa Edelbit è consapevole dell'importanza della tutela della riservatezza dei dati personali e, considerato che Internet è potenzialmente un grande strumento di scambio e circolazione di informazioni, intende assumere tutto il proprio impegno nel rispettare regole di condotta - in conformità alle disposizioni previste dall'articolo 13 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 (GDPR) ), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Alla luce di quanto sopra Vi invitiamo a prendere visione delle regole che la nostra ditta si è imposta nel raccogliere e nel trattare i dati personali e nel fornire sempre un servizio soddisfacente ai propri clienti ed agli utenti del proprio sito.

Principi base per il trattamento dei dati personali.
1. trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell'informativa;
2. trattare i dati per finalità per le quali è necessario il preventivo consenso dell’interessato unicamente in presenza di un espressa autorizzazione in tal senso;
3. rendere disponibili i dati a soggetti terzi unicamente per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto;
4. rispondere alle richieste di cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti, di opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie;
5. assicurare una corretta e lecita gestione dei Vostri dati, salvaguardando la Vostra privacy, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati conferiti.
Responsabile del trattamento è Rosa Barnabà titolare della ditta Edelbit con sede a Mascalucia (Ct), Via Perugia,36 (95030).
I dati richiesti all’atto della registrazione sul sito www.majordomotic.com (di seguito, per brevità, ”Sito”) sono utilizzati per poter rispondere alle richieste espressamente avanzate dall'utente.
In particolare, consistendo l’attività principale di Edelbit nell’erogazione di servizi di motore di prenotazione, la sezione prioritariamente dedicata alla raccolta dei dati è quella relativa alla registrazione del cliente intestatario dell'account. La normativa della privacy per chi prenota è a carico del cliente che potrà personalizzare, nelle lingue supportate, il testo delle condizioni.
Il modulo da compilare prevede sia dati che sono strettamente necessari per eseguire la registrazione e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, che dati il cui conferimento è facoltativo e un eventuale rifiuto in merito non comporta alcuna conseguenza rispetto alla esecuzione della prenotazione.
Tutti i trattamenti effettuati nell'ambito del Sito sono realizzati con modalità prevalentemente elettroniche o telematiche, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le seguenti finalità:
• dare corso all’esecuzione della registrazione dell’utente;
• previo consenso dell’interessato, effettuare attività di profilazione, sulla base della tipologia della prenotazione effettuati al fine di indagini statistiche, ricerche di mercato e attività promozionale personalizzata;
• previo ulteriore specifico consenso, effettuare attività promozionale diretta, attraverso l’invio periodico di una newsletter tramite l’indirizzo e-mail che l’interessato avrà spontaneamente fornito all’atto della propria registrazione nel sito.
Per fini connessi all’erogazione del servizio a cui l’utente ha aderito (invio di newsletter o altro), i dati potranno essere messi a disposizione di società terze - che agiranno quali autonomi titolari del trattamento (ad esempio: istituti di emissione delle carte di credito, corriere o Poste Italiane S.p.A.) - che erogano servizi strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente.
Inoltre, solo se l’utente ha espresso positivamente il proprio consenso, i dati saranno utilizzati per l’invio di informazioni commerciali su propri prodotti o servizi, anche a mezzo e-mail.
I dati personali dell’interessato saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate dalle società titolari del trattamento, che svolgono attività strettamente strumentali a quanto richieste.

Consultazione, modifica e cancellazione dei dati personali
Sono garantiti i diritti che viene di seguito integralmente riportato: l'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
 I diritti possono essere esercitati dall’interessato, in qualsiasi momento, scrivendo a Edelbit di Barnabà Rosa, via Perugia 36 Mascalucia (Ct) 95030.
La sicurezza dei dati personali dell’interessato.
Edelbit adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l'integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali dell’interessato.
Così come prescritto dai disposti normativi, sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici ed organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati trattati.
Di contro, il Titolare non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall'utente (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o degli estremi della carta di credito o recapito postale), nonché informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.